PREMESSE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (in seguito, "Condizioni Generali") hanno per oggetto la disciplina di vendita di prodotti o servizi commercializzate da Meno22percento S.r.l. (di seguito denominata“Meno22”), tramite internet dal sito www.wenat.it (nel seguito denominato “Sito”. Le presenti Condizioni Generali regolano e fanno parte integrante di tutti i contratti di vendita o di prestazione di servizi conclusi tra Meno22 e i Clienti come definiti alle lettere a) e c) dell’art. 3, D.lgs. 206/2005 (d’ora in poi “Codice del Consumo”), e alla Clausola 1, a mezzo Internet per il tramite del sito internet www.wenat.it per i prodotti o servizi facenti parte del catalogo Meno22.

Meno22 si riserva il diritto di modificare unilateralmente le seguenti Condizioni Generali. Tali eventuali modifiche diventeranno efficaci dal momento in cui saranno esposte nei locali della sede di Meno22 e pubblicate sul sito www.wenat.it. e si applicheranno alle vendite o prestazioni di servizi effettuate successivamente alla pubblicazione delle nuove Condizioni Generali. Il Sito è di proprietà di Meno22percento S.r.l., con sede legale in Via Mons. Moreni 95 - 25018 Montichiari (BS) C.F/ P.IVA 04276270230, REA 407112


1. DEFINIZIONI

Con il termine: “Prodotto” o “Prodotti” s’intende un bene materiale e/o un servizio posto in visione e commercializzato attraverso il Sito;
“Clienti” o "Cliente" s’intendono gli utenti professionali e non professionali, che effettuano l’acquisto di Prodotti secondo le indicazioni presenti nel Sito e nelle Condizioni Generali; 
“Utente Professionale” s’intende la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario; 
“Persona” s’intende il consumatore ex art. 3, lett. a) Codice del Consumo che effettua l’acquisto di Prodotti secondo le indicazioni presenti nel Sito e nelle Condizioni Generali, ossia l’utente non professionali ovvero ancora la persona fisica o giuridica che acquista i Prodotti per finalità estranee all’esercizio della propria attività. 
“Servizio Clienti” s'intende il servizio allestito da Meno22 per supportare i Clienti nell'uso del Sito e in ogni ulteriore richiesta di informazioni tecniche e commerciali comunque inerenti il Sito stesso. 
“Privacy Policy” s'intende il documento che informa i visitatori del Sito circa il trattamento dei loro dati personali.
“Beekeeper” s’intende il punto di ritiro tra quelli offerti da Meno22 e delegato dai Clienti durante il processo di acquisto del Prodotto o dei Prodotti commercializzati da Meno22. I Beekeper non intrattengono alcun tipo di rapporto contrattuale con i Clienti, fatta salva la delega al ritiro espressamente fornita durante la fase di ordine dei prodotti, e rispondono del loro operato esclusivamente nei confronti di Meno22, con il quale hanno concluso un accordo per il ritiro della merce per conto dei Clienti di Meno22.


2. OGGETTO CONTRATTUALE

2.1. Meno22 commercializza beni di genere alimentare e non alimentare.
2.2 Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, la Persona assicura che l’acquisto dei Prodotti di Meno22 indicati, descritti e commercializzati tramite il sito web www.wenat.it avviene per scopi esclusivamente non professionali. Pertanto, le vendite o le prestazioni di servizi rese da Meno22 alla Persona saranno disciplinate dalle presenti Condizioni Generali – in particolare dalle specifiche clausole destinate al rapporto con la Persona – nonché, per quanto non qui previsto, dal D.lgs. 206/2005.


3. MODALITA’ DI ACQUISTO DEI PRODOTTI

3.1 Le caratteristiche e il prezzo dei Prodotti proposti sono riportati nella pagina e/o nella scheda descrittiva relativa a ciascun Prodotto. I Clienti possono acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo elettronico di Meno22 al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.wenat.it, così come descritti nelle relative schede informative.
3.2 Prima di poter eventualmente formulare la propria proposta d’acquisto a norma della successiva clausola 3.3, è fatto obbligo di esaminare attentamente le presenti Condizioni Generali che, al momento della formulazione della proposta d’acquisto, si daranno per lette, comprese e accettate integralmente.
3.3 Per l'acquisto dei Prodotti, i Clienti devono compilare e inviare il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito.
3.4 Nell’ipotesi di acquisto da parte della Persona, quest’ultima deve essere maggiorenne; a tal fine Meno22 è esonerata da ogni onere di verifica e responsabilità, facendo fede quanto dichiarato dalla Persona.
3.5 I Clienti, seguendo le istruzioni opportunamente fornite dal Sito, devono aggiungere i Prodotti al "Carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, devono inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l'ordine.


4. OBBLIGAZIONI DEL CONTRAENTE RIGUARDO ALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI

4.1 I Clienti eleggono domicilio presso i locali di cui all’indirizzo indicato al momento della formulazione della proposta d’acquisto.
4.2 I Clienti si obbligano espressamente e per tutta la durata del rapporto, sino a integrale ed esatto adempimento delle loro obbligazioni verso Meno22 a comunicare immediatamente, qualsiasi cambiamento dei suoi dati rispetto a quelli indicati nell’originaria proposta d’acquisto e a quelli successivamente comunicati nel corso del rapporto.
4.3 In difetto della suddetta comunicazione di variazione di dati, le notificazioni e/o comunicazioni eseguite o fatte eseguire da Meno22 ai Clienti presso il domicilio indicato nella proposta d’acquisto saranno comunque valide.
4.4 È fatto severo divieto ai Clienti comunicare dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella proposta d’acquisto e nelle ulteriori comunicazioni a Meno22. Nel caso in cui sia l’Utente Professionale a fornire dati falsi e/o mendaci, Meno22 potrà recedere dal contratto con effetto immediato con riserva di agire per l’eventuale risarcimento del danno.


5. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

5.1 Tramite la proposta d’acquisto rivolta dai Clienti a Meno22, essi confermano di accettare integralmente ed incondizionatamente le presenti Condizioni Generali e si impegnano a osservarle nei rapporti con Meno22 stessa, dichiarando di aver attentamente esaminato ed accettato tutte le prescrizioni in esse contenute, nonché prendendo atto che Meno22 stessa non risulterà vincolata a condizioni diverse, se non preventivamente concordate per iscritto.
5.2 I Clienti si impegnano e obbligano a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.


6. PROPOSTA D’ORDINE, ACCETTAZIONE D’ORDINE, RECESSO E RISOLUZIONE

6.1 La formulazione della proposta d’acquisto è permessa all’Utente Professionale e alla Persona in possesso della capacità di agire.
6.2 La proposta d’ordine formulata dai Clienti è irrevocabile ai sensi dell’art. 1329 del codice civile.
6.3 La Persona ha diritto di recedere secondo le modalità previste dall’art. 52 del Codice del Consumo, ossia la Persona dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57 del Codice del Consumo. Il termine di
recesso decorre nel caso di prestazione di servizi dal giorno della conclusione del contratto mentre nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui la Persona o un terzo, diverso dal vettore e designato dalla Persona, acquisisce la detenzione dei beni. Nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui la Persona o un terzo, diverso dal
vettore e designato dalla Persona, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo. Meno22 trattiene il rimborso di tutti i pagamenti effettuati dalla Persona finché non riceverà i beni.
6.4 La Persona potrà presentare il recesso a mezzo raccomandata indirizzata all’indirizzo indicato in premesse ossia presso Meno22percento S.r.l., con sede legale in Via Mons. Moreni 95 - 25018 Montichiari (BS), oppure a mezzo PEC al seguenti indirizzo PEC: info@pec.meno22percento.it. In questa comunicazione devono essere indicati: numero e data dell'ordine, numero e data della fattura, coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico di rimborso (nome istituto bancario, codice IBAN comprensivo del numero di Conto Corrente dell'intestatario della fattura, Nome e Cognome dell'intestatario del conto corrente). Nel caso in cui l'intestatario della fattura non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un familiare o di un conoscente, facendo esplicita menzione di autorizzazione a Meno22 ad accreditare l'importo su tali coordinate bancarie.

6.5 Fatto salvo il comma 1, art. 56, Codice del Consumo, Meno22 non è tenuta a rimborsare i costi supplementari, qualora la Persona abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna.
6.6 Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 59, Codice del Consumo, nel caso in cui si tratti di:
a) prestazione di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso della Persona e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte di Meno22;
b) fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, quali taluni generi alimentari con scadenza entro trenta giorni dalla consegna dei Prodotti;
c) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
d) Prodotti che dopo la loro consegna risultano inscindibilmente mescolati con altri beni.
6.7 il diritto di recesso è altresì escluso nell’ipotesi di prestazione di servizi quando queste siano state già eseguite.
6.8 E’ fatto salvo il diritto di Meno22 di risolvere il contratto a norma dell’art. 1456 c.c qualora i Clienti:

  • violino le obbligazioni poste a suo carico dalla clausola 4.4;
  • violino le obbligazioni poste dalla clausola 9.1 e 9.6;
  • violi le obbligazioni poste a suo carico dalle clausole 13 e 14
  • risulti insolvente, o, comunque, gravato da debiti;
  • sia in fase di liquidazione, sottoposto a procedimenti d’urgenza o cautelari, a procedura fallimentare o ad altre procedure concorsuali simili o, qualora sia stata presentata richiesta per l’inizio di tali procedure, se la richiesta non sia revocata entro i successivi 5 (cinque) giorni;


7. CONSEGNA MERCI E TRASPORTO

7.1 Salvo diverso accordo, il trasporto del Prodotto o dei Prodotti avviene a mezzo dei vettori indicati da Meno22 con esposizione in fattura e rimborso delle spese di trasporto secondo le condizioni concesse a Meno22 dal vettore da questi prescelto per il trasporto.
7.2 Per le consegne di cui alla clausola 7.1, queste avverranno attraverso “trasporto pagato sino al luogo di destinazione” del Prodotto o dei Prodotti indicato dai Clienti ovvero con le modalità Carriage Paid To (CPT Incoterms “trasporto pagato fino a”) sempre fino al luogo di destinazione indicato dai Clienti che coinciderà con il proprio domicilio, con un domicilio comunque indicato dal Cliente o con uno dei Beekeeper.
7.3 Con la consegna delle merci nel luogo di destinazione indicato nella clausola 7.2 e alla persona delegata al ritiro Meno22 adempie all'obbligazione di consegna, rimanendo così a carico del Cliente adoperarsi per entrare nella detenzione dei Prodotti o del Prodotto direttamente dal Beekeeper delegato per il ritiro della merce al momento dell'ordine all'interno del territorio della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano. Al di fuori di tali territori sarà onere dei Clienti indicare e dotarsi di un vettore per la consegna della merce.
7.4 Il tempo di consegna delle merci, ancorché comunicato nella conferma d’ordine, è da intendersi sempre indicativo e non può in nessun caso essere addotto quale ragione di pretese di annullamento dell’ordine, penali, risarcimento danni o di altri reclami, proprio perché dipendente dall’effettiva capacità da parte del produttore di evadere gli ordinativi.
7.5 I Clienti si obbligano a controllare scrupolosamente il Prodotto o i Prodotti al momento del ritiro. Sino a prova contraria, il quantitativo del Prodotto o dei Prodotti consegnati che farà fede tra le parti sarà unicamente quello indicato da Meno22 nella nota di consegna esibita dal Beekeeper o dal vettore ai Clienti e che costoro dovranno sottoscrivere. In caso di trasporto della merce al di fuori dei territori indicati alla clausola 7.3 che precede farà fede tra le parti il documento di trasporto.
7.6 Qualsiasi reclamo per danneggiamento, furto o smarrimento del Prodotto o dei Prodotti deve essere formulato in maniera circostanziata e per iscritto a Meno22.
7.7 La Persona deve comunicare a Meno22 eventuali difformità entro due mesi dalla consegna o dalla scoperta del vizio ex art. 132, Codice del Consumo, a mezzo raccomandata o PEC ai recapiti indicati alla precedente clausola 6.4.
7.8 In particolare, nel caso in cui il numero dei colli non coincida con quello riportato nella nota di consegna o nel documento di trasporto, i Clienti dovranno sottoscrivere detta nota di consegna o il documento di trasporto con riserva per mancanza di colli, indicando dettagliatamente il numero di colli mancanti e la tipologia di Prodotto o Prodotti che questi dovrebbero contenere; diversamente la merce consegnata si intenderà accettata e conforme all’ordine effettuato.
7.9 In ipotesi di furto, smarrimento e/o danneggiamento del Prodotto o dei ProdottiMeno22 non è tenuta a risarcire, a nessun titolo, l’Utente Professionale per il Prodotto o i Prodotti rubati durante il trasporto, smarriti e/o danneggiati dal vettore o dal Beekeeper.
7.10 Per quanto riguarda la Persona, posto che Meno22 si assume l’obbligo di provvedere alla spedizione della merce e alla consegna per il tramite del Beekeeper selezionato, il passaggio del rischio per la perdita o danneggiamento del Prodotto o dei Prodotti, per causa non imputabile a Meno22, si trasferisce in capo alla Persona nel momento in cui quest’ultima o un terzo da lui designato, entra materialmente in detenzione del Prodotto o dei Prodotti. In tutti gli altri casi, ossia qualora sia stata la Persona a scegliere altro vettore, il passaggio del rischio si trasferisce in capo alla Persona già a partire dalla consegna EX WORKS (ossia “Franco Fabbrica”) della merce da parte di Meno22 al vettore prescelto dalla Persona.
7.11 Per quanto riguarda l’Utente Professionale, la consegna del Prodotto o dei Prodotti e il contestuale passaggio del rischio, si intenderanno realizzati con la rimessione dello stesso al vettore. Una volta ricevuta la merce, l’Utente Professionale deve comunicare eventuali difformità e/o vizi del Prodotto o dei Prodotti acquistati entro 3 (tre giorni) lavorativi dalla consegna della merce. In caso contrario la merce si intenderà accettata.


8. PREZZI

8.1 I prezzi del listino Meno22 esposto nei locali della sede di quest’ultima e pubblicato sul Sito sono espressi in Euro (€) e s’intendono per confezione IVA inclusa
8.2 I prezzi, inclusi quelli di eventuali offerte, contenuti nei citati listini e cataloghi sono validi fino ad esaurimento scorte o fino alla data di validità indicata per la specifica offerta.
8.3 Tuttavia Meno22 si riserva il diritto di modificare tali prezzi, che s’intenderanno, quindi, automaticamente sostituiti dai nuovi al momento dell’esposizione nei locali della propria sede e della pubblicazione di questi ultimi nelle relative pagine web del proprio Sito e che avranno efficacia vincolanti per tutti gli ordini successivi alla data di pubblicazione sul Sito dei prezzi modificati.
8.4 Le fatture riporteranno l'indirizzo e il nominativo indicato dai Clienti nella proposta d’acquisto, al quale verranno poi inviate a mezzo posta o e-mail.


9. MODALITA’ DI PAGAMENTO

9.1 I Clienti potranno effettuare il pagamento del prezzo e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, PayPal, Bonifico bancario o mediante Voucher prepagati. Il pagamento dovrà pervenire entro 5 giorni dalla conferma d’ordine.
9.2 Carta di Credito
I circuiti sui quali è possibile acquistare all'interno del Sito sono:
Visa Mastercard American Express
Per garantire la massima sicurezza, i Clienti effettueranno la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.
Il Sito non memorizza i dati della carta di credito dei Clienti ma, grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, i Clienti potranno procedere con l'acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati.
L'Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser dei Clienti.
Nessun archivio informatico di Meno22 conserverà mai tali dati.
In nessun caso Meno22 può quindi essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento o indebito di carte di credito da parte di terzi.
Meno22 si riserva la facoltà di richiedere ai Clienti informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Meno22 si riserva la facoltà di non accettare l'ordine e/o di recedere dal contratto.
9.3 PayPal
Una volta confermato l'ordine, i Clienti saranno reindirizzati al sito di PayPal dove potranno effettuare il pagamento con il loro conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata.
9.4 Bonifico bancario
Dati per il bonifico:
C/C intestato a Meno22percento s.r.l.
IBAN: IT 24 N 03268 12000 052 190 015 100
BIC: SELBIT2BXXX
Banca: BANCA SELLA
Causale del bonifico: deve essere indicata nella causale del bonifico la data e il numero dell'ordine che sono riportati nell'email di conferma d’ordine.
9.5 Voucher prepagati
Clienti devono inserire i dati relativi alla carta prepagata dopo aver scelto questo metodo di pagamento nella procedura d'acquisto.
9.6 In caso di ritardo nel pagamento da parte dei Clienti a Meno22 protrattosi oltre il quindicesimo giorno successivo al termine indicato alla clausola 9.1 che precede, il contratto sarà risolto di diritto a norma dell’art. 1456 c.c., qualora Meno22 dichiari di avvalersi della presente clausola risolutiva espressa.


10. GARANZIA

10.1 Per l’esercizio della garanzia di legge dovrà essere presentata dai Clienti a Meno22 copia della fattura di vendita delle Merci contestate e delle relative note di consegna o documenti di trasporto: le denunzie saranno valide soltanto se formulate per iscritto e contenenti indicazioni puntuali e circostanziate, tali da consentire a Meno22 una tempestiva ed esauriente verifica delle merci contestate.
10.2 Ogni vizio, difformità o difetto di qualità essenziali o promesse delle Merci dovrà essere denunciato dal Persona a Meno22 nei termini previsti dal comma 2, dell’art. 132, Codice del Consumo, ossia entro 2 mesi dalla scoperta del difetto o del vizio. I rimedi esperibili dalla Persona nell’ipotesi di difetto di conformità non sono tra di loro alternativi, ma opera una gradazione tra di essi, distinguendo la norma di cui all’art 130 Codice del Consumo tra rimedi cosiddetti primari,
riparazione e sostituzione gratuita del bene, dai cosiddetti rimedi secondari, riduzione del prezzo e
risoluzione del contratto.
10.3 Vizi o difformità o difetti di qualità essenziali o promesse dovuti a manomissioni, furti o al trasporto o all’uso errato del Prodotto o dei Prodotti sono esclusi dalla garanzia di legge prevista dal Codice del Consumo a favore del Persona.
10.4 Nelle forniture di sostanze liquide o pastose, i Clienti decadranno dal diritto di garanzia qualora abbiano immesso il Prodotto o i Prodotti nei propri serbatoi, cisterne, contenitori o esposto ad eventuali sostanze inquinanti, indicate nella Schede tecniche dei Prodotti, che ne inibiscono l’uso o l’efficacia.
10.5 Nonostante Meno22 possa fornire indicazioni sulle caratteristiche del Prodotto o dei Prodotti e sulla loro migliore modalità di impiego, i Clienti rimangono i soli ed esclusivi responsabili della scelta delle merci ordinate e della rispondenza e della conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze ed in particolare Meno22 non è responsabile in nessun caso per eventuali danni, perdite o maggiori costi in relazione o a causa dell’errato impiego delle
merci o dell’incapacità dell’acquirente o del mancato rispetto delle prescrizioni previste dalle schede tecniche o comunque delle norme di sicurezza e delle regole di prudenza nell’uso dei Prodotti.
10.6 Qualunque denunzia eventualmente effettuata dai Clienti al Beekeeper o al vettore non potrà essere ritenuta valida ai fini dell’esercizio della garanzia di legge di cui al presente punto 10.
10.7 Qualsiasi reclamo dovrà essere essere rivolto a Meno22 per iscritto, a mezzo lettera raccomandata o a mezzo PEC inviata ai recapiti di cui alla suestesa clausola 6.4.


11. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

11.1 Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.
11.2 La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente alle immagini fotografiche a corredo della scheda descrittiva.
11.3 Resta inteso che le immagini dei Prodotti stessi hanno il solo scopo di presentarli per la vendita e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. Dette differenze potrebbero dipendere anche dai browser Internet, dai monitor o dalle caratteristiche intrinseche dei dispositivi, fissi o mobili, utilizzati dai Clienti.
11.4 In caso di differenza tra le immagini e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
11.5 Le immagini dei Prodotti in vendita sul Sito sono da considerarsi di esclusiva proprietà di Meno22 o concesse in uso esclusivo a Meno22 dai produttori delle merci commercializzate sul Sito e si fa assoluto divieto di copia o riproduzione delle stesse per qualunque tipo di utilizzazione, senza il preventivo consenso espresso da Meno22 stessa.


12. RESO MERCI

12.1 Solo dopo che Meno22 avrà inviato via fax o via e-mail all’indirizzo indicato in fase d’ordine l’autorizzazione a rendere le merci, la Persona potrà inviare tali merci a FB S.r.l., Via Montello, 23, 31040 Nervesa della Battaglia (TV), ITALIA, alle seguenti condizioni:
a) le merci dovranno essere accompagnate da copia dell’autorizzazione di reso di Meno22 nonché da un DDT della Persona indicante gli estremi delle fatture e relative note di consegna o docuemtni di trasporto di Meno22, nonché la ragione del reso;
b) entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data della suddetta autorizzazione di reso, le merci dovranno essere rese dal Persona che si assumerà ogni costo e rischio per il trasposto delle stesse, qualora i beni non possano essere restituiti per loro natura a mezzo posta;
12.2 I Prodotti con data di consumazione prossima alla scadenza (entro 90 giorni) non potranno essere rese in ragione della prossimità di tale data se essa è conforme a quella indicata in questo Sito o nel proprio materiale illustrativo e promozionale.
12.3 In caso di imballaggi particolari appositamente richiesti dalla PersonaMeno22 non accetterà i resi delle merci e dei relativi imballaggi se non previo accordo scritto tra le parti.
12.4 Per i resi di merci autorizzati, Meno22 potrà sostituire le Merci oppure restituire il prezzo già pagatole, con  conseguente emissione di nota d’accredito.
12.5 Per l’ipotesi di recesso secondo le modalità e termini previsti alle clausole 6.3 e 6.4, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Meno22 provvederà a rimborsare l'importo indicato in fattura relativo ai soli Prodotti e dunque epurato dei costi aggiuntivi. Il rimborso potrà essere effettuato solo al soggetto che ha legittimamente effettuato il pagamento.


13. USO DEI MARCHI, DELLE DENOMINAZIONI E/O DEI SEGNI DISTINTIVI IN TITOLARITÀ DI MENO22

13.1 I Clienti non potranno utilizzare in alcun modo e per alcuna finalità, fatta eccezione per gli scopi e per l’esecuzione del presente contratto, i marchi, le denominazioni e/o i segni distintivi in titolarità o in uso di Meno22 senza il preventivo consenso scritto da parte di quest’ultima.
13.2 Qualsiasi riproduzione o rappresentazione, globale o parziale, degli elementi del Sito non è consentita.
13.3 I Clienti non possono inserire un collegamento ipertestuale che sfoci nel Sito, utilizzando la cosiddetta tecnica del «framing» o «deep linking».


14. OBBLIGHI DIVIETI RESPOSANBILITA’ MANLEVA

14.1 I Clienti si impegnano sin d’ora a manlevare Meno22 da qualsiasi conseguenza comunque pregiudizievole , incluse le competenze e spese legali che dovesse sostenere per la propria tutela e difesa, dovuta al comportamento dei Clienti illegale e/o non conforme alle prescrizioni del presente contratto.
14.2 E’ fatto assolutamente divieto l’utilizzo da parte dei Clienti dei servizi di Meno22, fatta eccezione per gli scopi e per l’esecuzione del presente contratto, per scopi illeciti e per invio di pubblicità non richiesta (detta “spamming” o “spam”) a indirizzi di utenti che non hanno alcun rapporto con il mittente.


15. TUTELA DEI DATI PERSONALI

15.1 I Clienti, ricevute le informazioni di cui all’art. 7 del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 nelle modalità previste dall’art. 13 del medesimo D. Lgs.196/2003, autorizzano espressamente Meno22 a trattare, anche con l’ausilio di mezzi elettronici o informatizzati, per finalità di tipo commerciale, promozionale, di marketing e di gestione ed esecuzione del presente contratto, nonché a comunicare e/o diffondere, per le medesime finalità per le quali sono stati raccolti, i dati da lui
forniti ed inseriti nella Banca Dati ad altre società nonché i dati attinenti alla presente compravendita.
15.2 Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali si intendono lette attentamente e accettate integralmente anche le disposizioni in tema di tutela dei dati personali e l’informativa allegata alle presenti condizioni generali, nonché esposta nel locali della sede di Meno22 e pubblicata nelle pagine web del Sito di quest’ultima.


16. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

16.1 Le proposte d’acquisto rivolte dai Clienti a Meno22, le accettazioni da parte di quest’ultima e le compravendite eventualmente perfezionate, l’uso delle pagine web del presente Sito da parte dei Clienti, la raccolta e il trattamento dei dati nonché la registrazione dei Clienti nel presente Sito, sono soggette alle presenti Condizioni Generali in vigore alla data della proposta d’acquisto, nonché, per quanto da queste non disciplinato, dalle vigenti norme di legge italiane.
16.2 Ogni controversia relativa all’applicazione e/o esecuzione e/o violazione delle Condizioni Generali è sottoposta alla giurisdizione e normativa italiana.
16.3 Per qualunque controversia inerente o connessa alle proposte d’acquisto rivolte dalla Persona a Meno22, alle accettazioni da parte di quest’ultima e alle compravendite eventualmente concluse, alla raccolta e al trattamento dei dati della Persona, è competente il Foro del luogo ove la Persona abbia dichiarato la propria residenza o domicilio nella proposta d’ordine inviata a Meno22.
16.4 In tutti gli altri casi, ossia per gli Utenti Professionali la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.
16.5 In caso di discrepanze, il testo in lingua italiana ha la prevalenza su quello in lingua inglese.


17. COMUNICAZIONI, NOTIFICAZIONI E RECLAMI

17.1 Eventuali comunicazioni e notificazioni da parte dei Clienti dovranno essere inviate presso la sede di Meno22percento S.r.l., in Via Mons. Moreni 95 - 25018 Montichiari (BS), C.F/ P.IVA 04276270230, REA 407112, indirizzo PEC info@pec.meno22percento.it.
17.2 Qualsiasi reclamo dovrà essere essere rivolto a Meno22 per iscritto, a mezzo lettera raccomandata o PEC inviata all’indirizzo di cui alla suestesa clausola 17.1 oppure alla clausola 6.4.

Clausole contrattuali che il Cliente accetta espressamente

Clienti dichiarano di aver letto e di accettare le suestese condizioni per esteso e specificamente le seguenti clausole: 3.4 (maggiore età della Persona contraente ed esclusione di responsabilità); 4.4 (divieto comunicazioni dati falsi e diritto di recesso); 6.3, 6.4, 6.5, 6.6 e 6.7 (diritto di recesso, modalità di esercizio del diritto di recesso, esclusione del diritto di recesso) 6.8 (diritto di risoluzione in capo a Meno22); 7.2, 7.3, 7.4, 7.5 (modalità di consegna); 7.6, 7.7, 7.8, 7,9 e 7.10 (modalità di contestazione della merce); 7.11 e 7.12 (passaggio del rischio); 8.3 (modifiche dei prezzi) 9.1, 9.2, 9.3 9.4 e 9.5 (modalità di pagamento); 9.6 (diritto di risoluzione per mancato pagamento); 10.3, 10.4, 10.5 e 10.6 (esclusione della garanzia); 12.1, 12.2, 12.3, 12.4 e 12.5 (reso merci); 13.1, 13.2 e 13.3 (tutela privativa); 14 (manleva); 16.1, 16.2, 16.3, 16.4 e 16.5 (legge applicabile e foro competente)

Aggiunto ai preferiti
Prodotto aggiunto al confronto