Visualizzazione di 3 risultati

Latta di Olio Extravergine di oliva Biologico – San Leonardo Agricola

33.0052.80
All’olfatto sentori fruttati di pomodoro verde, mela e ampie note balsamiche di menta, basilico e sedano. Al palato un equilibrio di amaro e piccante e gusti vegetali quali lattuga, fave fresche e asparagi.

Olio Extravergine d’oliva 100% Biologico – Archidamo

6.0075.00

NYIOOC - SILVER AWARD WORLD'S BEST OLIVE OIL FOR 2021

Archidamo nasce dal tradizionale blend Salentino di Ogliarola salentina, Cellina di Nardò, Leccino  con una più alta percentuale di Coratina, varietà tipica della zona nord barese. La Coratina  dà all’olio spiccati sentori piccanti ed a tratti amari oltre che fruttati. Questa caratteristica del sapore è indice di un’alta concentrazione di polifenoli, potenti antiossdanti, che contrastano l’invecchiamento cellulare e sono di aiuto nella prevenzione di molte malattie. Ottenuto a freddo, entro le 12 ore dalla raccolta esclusivamente con procedimenti meccanici. Per le sue caratteristiche Archidamo  si può abbinare ad una grande varietà di piatti, in particolare zuppe di legumi misti,infatti il caldo  libera il sapore leggermente piccante naturalmente posseduto dalla Coratina.

Olio Extravergine d’oliva DELICATO 100% Biologico – Archidamo

6.0075.00

NYIOOC - SILVER AWARD WORLD'S BEST OLIVE OIL FOR 2021

Archidamo Delicato è costituito dal tradizionale blend salentino, cioè dall’insieme di cultivar diverse che storicamente si piantano in questa zona agricola, come l’Ogliarola Salentina, la Coratina, la Cellina di Nardò ed il Leccino. Noi di Archidamo crediamo che una simile tradizione vada rispettata, in quanto è da questo blend che nasce l’olio extravergine salentino come eccellenza italiana . Ottenuto a freddo, entro le 12 ore dalla raccolta, esclusivamente con procedimenti meccanici, Archidamo Delicato è un extravergine lieve, dal gusto leggero, che ben si adatta ad ogni tipo di cucina, ottimo per esaltare ogni tipo di sapore senza appesantirlo.